Siete in >> Home | Archivio eventi

Archivio eventi


Fiera Edilmediterranea 2008 – Cupole Geodetiche di Cosenza  4-5-6 Aprile 2008:

Anche quest'anno la Kompart parteciperà alla 3° edizione della Fiera Edilmediterranea.
Essa si pone come la più grande manifestazione fieristica del Meridione;nato come evento locale coinvolge ormai l'intero Sud isole comprese
La fiera Edilmediterranea è un luogo ed un'occasione per incontrare e far incontrare i protagonisti che operano nel mercato dell'edilizia; oltre alle classiche aree espositive sarà allestita un'apposita area che accoglierà convegni basati su tematiche come sicurezza, risparmio energetico e bio-edilizia; questi eventi saranno accompagnati da momenti di riflessione e di confronto tra progettisti, designers e imprenditoria.

Dove trovarci : Stand N° 29 E



SAEM, Salone dell' Edilizia del Mediterraneo- Giardini Naxos 9-10-11 Novembre 2007

Giorno 9-10-11 Novembre 2007, il Palanaxos di Giardini Naxos ospiterà la quindicesima edizione di SAEM, Salone dell' Edilizia del Mediterraneo; la manifestazione, organizzata da Eurofiere, consentirà ai professionisti del mondo delle costruzioni, di conoscere e confrontare le proposte delle aziende leader del mercato, valutando parallelamente le potenzialità di prodotti/tecnologie a supporto dell'attività professionale. Strumento a disposizione del business, dunque, della professione e della cultura del costruire, SAEM si presenterà, nella prossima edizione, con una struttura espositiva ulteriormente razionalizzata e ottimizzata. Il layout di facile lettura, con percorsi espositivi che si sviluppano in aree tematiche e specializzate, assicurerà al visitatore professionale il più razionale utilizzo del tempo in fiera. Completeranno l'offerta espositiva delle più innovative proposte tecnologiche presentate dalle varie aziende una serie di convegni altamente specializzati.

Orari di apertura: dalle 10:00 alle 21:00
Dove trovarci : Stand N° 49-50-53-54



FIERA PER L’INNOVAZIONE – Reggio Calabria, 11-12 ottobre 2006:

Nell'ambito del progetto Unimpresa, l'11 e 12 ottobre si svolge, a Reggio Calabria, la Fiera per L’Innovazione. La partecipazione è riservata a 80 aziende.
L’iniziativa è rivolta alle imprese calabresi che avranno l’opportunità di incontrare i dipartimenti dell’Università Mediterranea presso il Ce.Dir., nei locali messi a disposizione dal Comune di Reggio Calabria.
la FIERA DELL’INNOVAZIONE: rappresenta un importante evento da riproporre periodicamente per mettere in “vetrina” i principali risultati di ricerca ottenuti dai Dipartimenti dell’Università Mediterranea e altri Enti. Nel corso della Fiera, che avrà un’articolazione su più giornate, sarà dedicato uno spazio per l’organizzazione di incontri informativi/conoscitivi, anche direttamente nella sede dell’impresa, condotti da docenti o da ricercatori al fine di facilitare la trattazione di specifiche problematiche di interesse per le aziende partecipanti. In questa fase si effettuerà l’audit aziendale al fine di rilevare e analizzare i fabbisogni di innovazione tecnologica delle imprese. Particolare attenzione sarà dedicata alle tematiche relative alla “qualità ambientale” sia in termini di valorizzazione dei risultati di ricerche già condotte, sia come filone scientifico per studi da avviare.


UBICAZIONE: Ce.Dir., Reggio Calabria
ORARI DI APERTURA: mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, ore 9:00-18:30
DOVE TROVARCI: Sala Piramidi
APPUNTAMENTI: Sala Blu, giovedì 12 ottobre ore 17:00, presentazione azienda.



Clicca sulle foto per ingrandirle



FIERA EDILMEDITERRANEA - Cosenza, 9-10-11 giugno 2006:

La fiera si svolge nel quartiere fieristico di Cosenza e coinvolge tutti coloro interessati al settore dell’edilizia a partire dalla produzione del cemento, lavorazione ferro, prefabbricazione, impianti tecnologici, rifiniture di interni, agenzie di servizi, etc.

UBICAZIONE: Quartiere fieristico (Cupole Geodetiche), Cosenza
ORARI DI APERTURA: dal venerdì al sabato 9:00-19:00, domenica 9:00-18:30
DOVE TROVARCI: Prima Cupola - Area prefabbricatori e manufatti in cemento



Clicca sulle foto per ingrandirle



COSTRUIRE Edil Levante, biennale internazionale dell’edilizia - Bari, 25-28 maggio 2006:

Costruire Edil Levante è una finestra a cui affacciarsi per guardare il futuro dell’edilizia; coinvolge operatori, tecnici e addetti ai lavori ed è suddivisa in sei aree tematiche: costruzione, demolizione, perforazione, riciclaggio, utensili e accessori, software per l’edilizia.

ORARI DI APERTURA: dalle 9:30 alle 18:00
INGRESSI: Via Verdi
DOVE TROVARCI: Padiglione 11, stand 56-57, corsia B



Clicca sulle foto per ingrandirle


Novità ed eventi

[torna su]